Shabby Chic is my passion!

IMG_2260

Ciao a tutte!! Si vede che mi sono appena svegliata? 😉

Hello to all!! You see I just woke up? 😉

Oggi voglio parlarvi di una mia grande passione, lo stile Shabby Chic!

Nel campo della moda viene chiamato anche Shabby Style, il quale riflette un’eleganza posata ma seducente, riservata, senza eccessi. Lo shabby più che uno stile è l’interpretazione di un mood: uno stato d’essere e uno stile di vita, infatti mi sento completamente rappresentata da questo poiché descrive le predominanti del mio carattere. Esprime leggerezza ma allo stesso tempo serietà e conservazione. Questo outfit è in stile shabby, (i colori sono tenui e delicati e variano dal panna al grigio, con linee morbide e nuances pastello) ma l’ho rivisitato in chiave moderna, lontana da pizzi e merletti e il tutto è reso più grintoso dalle bellissime isabel marant che aggiungono carattere al romanticismo degli accostamenti e al denim un po’ maschile della camicia. Spero vi piaccia questa scelta! Che ne pensate?

Avrete notato dalle foto che prediligo uno stile essenziale, ovvero “pochi accessori ma buoni”! Questo è un altro anello che adoro, acquistato in un piccolo negozio a Bologna che vende pezzi unici con un valore storico: questo ad esempio è un anello peruviano, un vero pezzo unico!

Today I want to tell you about one of my great passion, Shabby Chic style!
In the field of fashion is also called Shabby Style, which reflects a staid but seductive elegance, reserved, without excesses. The shabby more that one style is the interpretation of a mood: a State of being and a way of life, in fact I feel fully represented by this because it describes the predominant of my character. Expresses lightness but simultaneously seriousness and preservation. This outfit is shabby style (the colors are delicate and soft, varying from cream to gray, with smooth lines and pastel colours) but I revisited in a modern key because everything is made more assertive from the beautiful isabel marant that add character to the romanticism of the combinations and the denim a bit masculine. Hope you like this!
You may have noticed from the pictures that I prefer a style essential — “a few accessories but good”! This is another ring that I adore, purchased in a small shop in Bologna that sell unique pieces with a historical value: this for example is a Peruvian ring, a true unique piece!

IMG_2262

IMG_2277

IMG_2281

IMG_2295

IMG_2292IMG_2284

I was wearing

ISABEL MARANT SNEAKER
LEGGINGS TEZENIS
GILET NÖE
DENIM SHIRT ZARA
RAYBAN SUNGLASSES
WALLET GUCCI

8 thoughts on “Shabby Chic is my passion!

  1. Ciao Ilaria!!!! anche io sono una “neonata blogger”. Fantastico il tuo look shabby….davvero…lo adoro! sSe ti va visita anche il mio spazio (sono proprio appena appena partita…). Io ho scoperto il corchet da qualche mese e mi sono messa a realizzare un sacco di cappelli….collane, bracciali….facci un giro se ti va!

    bacio

    La Frà

    http://fradirefare.blogspot.com

  2. Pingback: Today: I AM | depointeenblanc

  3. Pingback: Long Skirt & Camouflage | depointeenblanc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...